COME FUNZIONA

Mamma-Fit è un progetto nato per migliorare la salute e il comfort di Mamma e Bimbo grazie ad accessori tecnologici studiati per garantire una serena vita all’aria aperta

mamma-fit

“Green&healthy Mamma Fit”, si compone di una dinamo  che dopo essere stato installato sul mozzo del sistema di trasporto mobile a trazione non motorizzata e collegato alla ruota, è in grado di accumulare l’energia cinetica prodotta dal movimento delle ruote. Tecnicamente l’energia meccanica prodotta dal movimento cinetico del modulo mobile viene trasformata in energia elettrica dalla dinamo. L’energia prodotta viene trasferita tramite cavo elettrico alla batteria di emergenza, dove la stessa viene immagazzinata e trasferita, sempre tramite collegamento elettrico agli accessori che possono essere alimentati elettricamente tramite power bank .

L’energia immagazzinata può essere utilizzata per ricaricare in maniera “green” (grazie alla carica elettrica generata dalla dinamo) qualsiasi apparecchiatura, compresi i devices dotati di connettore USB quali smartphones e iphones, scaldabiberon o cuoci pappa. I moderni mezzi di comunicazione ci permettono inoltre di monitorare le distanze percorse e le calorie consumate, stimolando quindi il movimento ed il benessere fisico e psicologico del conduttore del passeggino della carrozzina e di altri sistemi modulari mobili. Il conduttore diventa quindi generatore attivo di carica elettrica grazie alla dinamo, nonché fruitore di energia per alimentare gli accessori elettrici di piccole dimensioni.
Il circolo virtuoso che si genera porta il conduttore del passeggino, della carrozzina e degli altri sistemi modulari mobili a passare maggior tempo fuori casa e a fare più esercizio fisico, con la certezza che i suoi devices mobili una carica aggiuntiva grazie all’attivazione della dinamo.
Le apparecchiature ipoteticamente dannose per la salute se tenute a lungo in prossimità del corpo umano quali power bank o smartphones sono isolate con schermature elettromagnetiche per ridurre al minimo il possibile impatto di onde elettromagnetiche.

Mamma-Fit Accessories®
write us: info@mamma-fit.com